L’Associazione

L’Associazione

Il Cavedio è un’associazione culturale e sportiva dilettantistica fondata nel 1997 e dal 2003 iscritta agli albi delle associazioni di promozione sociale. La sua attività è sempre stata intensa e si è sviluppata in modo esponenziale sia nel campo culturale sia in quello sportivo. L’attività corsistica negli ultimi anni ha acquistato molta importanza, generando decine di posti di lavoro, tanto che è stata costituita una cooperativa di lavoro, che attualmente gestisce i corsi di VareseCorsi a cui partecipano migliaia di iscritti.

L’associazione è così tornata alle sue origini, legate alla scrittura, anima di tutte le attività. Il Cavedio possiede infatti tre testate giornalistiche e una casa editrice con all’attivo un centinaio di pubblicazioni. Ha realizzato molti progetti, alcuni dei quali ancora attivi. Importante il concorso “Il corto letterario e l’illustrazione” giunto all’XI edizione. 

In fotografia l’attuale Organo di amministrazione composto dalla presidente Laura De Filippo e da quattro consiglieri: Andrea Pasolini, Elisa Thiam, Wissiam Otki e Jacopo Bravo.

IL CAVEDIO associazione culturale e sportiva dilettantistica APS ———————————————– segreteria1997@ilcavedio.org