Un’Europa da Fiaba

Un’Europa da Fiaba

  • € 16,90
  • ISBN: 978-88-97054-43-6
  • Autore: Roberto Fassi
  • Genere: Fiabe
  • Illustrazione di copertina: Renato Pegoraro

Fiabe europee, note e meno note, popolari e d’autore, proposte in una riscrittura moderna, a dimostrazione che esse, pur nelle loro diversità, rappresentano un fattore di unità culturale nel Vecchio Continente

Roberto Fassi è un autore molto pigro, così pigro che scrive un piccolo libro ogni venti anni circa. Nel 2002 ha scritto IL CAVALIERE DELL’AGO (Macchione ed.), una storia ridicola dei secoli bui. Nel 2020 ha scritto questo libro. Per il futuro sta scrivendo LE SCARPE ROTTE DELLA BEFANA CHE VIEN DI NOTTE, un libro che dovrebbe essere pronto fra circa vent’anni.

Renato Pegoraro è un disegnatore per mestiere e un topografo per passione. Come disegnatore ha illustrato da par suo le fiabe di questo libro. Come topografo si è occupato di salvare dall’estinzione alcune specie rare di topi, topini e topastri offrendo loro ospitalità tra le pagine di UN’EUROPA DA FIABA. Nel timore che possa tornare il pifferaio magico.

I ricavi delle vendite andranno a sostenere la fondazione per la ricerca contro la fibrosi cistica, e inoltre progetti scolastici legati alla cultura della pace.

“VIAGGIO BREVE NELLA FIABA EUROPEA” è una monografia didattica da consultare gratuitamente tra gli itinerari proposti sul sito: www.viaggivecchiaeuropa.wordpress.com

IL CAVEDIO associazione culturale e sportiva dilettantistica APS ———————————————– segreteria1997@ilcavedio.org