Lezioni Private

Lezioni Private

Lezioni e incontri privati mirano a un risultato concreto di pubblicazione, un lavoro che è ben aldilà di un semplice editing.

Di recente le pubblicazioni di Sonia Boros Prencis (1) e di Donata Potito (2), delle quali proponiamo gli incipit.

(1) LA MIA SCRIVANIA A BUCAREST

Come poteva essere la vita nella mia bella Modena negli anni subito dopo la Prima guerra mondiale, quando la famiglia di nonno Diego si era stabilita in città, e proprio di fronte alla stazione ferroviaria, io l’ho capita dai racconti di mia madre e delle zie. Oggi, questi ricordi, mi permettono di rivivere il percorso esclusivo di una figlia alla ricerca del padre, dell’amore che lui aveva per lei, e di tutto ciò che ne è seguito. Partirò dalle radici, per conoscere l’albero, e ogni sua ramificazione.

(2) LO STORMO DELL’AQUILA

Una serata malinconica, e la solitudine si fa greve. Preparo un bagaglio leggero: biancheria intima, un abito elegante e le scarpe da principessa coi cristalli Swarovski, le mie preferite. In compagnia del cane Jung, parto per l’ennesimo viaggio, e so dove andare. Il tragitto tra le montagne è impervio. Non amo guidare al crepuscolo, ma una forza interiore mi spinge. La strada è lucida di pioggia, gli ultimi raggi di sole filtrano tra le nuvole e disegnano il profilo delle montagne innevate nel tramonto rosso carminio.

IL CAVEDIO associazione culturale e sportiva dilettantistica APS ———————————————– segreteria1997@ilcavedio.org